La quinta giornata di ritorno della serie D2 che si è giocata sabato 18 Marzo è stata una giornata chiave per la lotta alla promozione con sfide al tavolo al cardiopalma ed emozioni che solo lo sport può regalare.
Lo scenario è stato il Centro Olimpico di Senigallia dove, nel girone B, entrambe le formazioni del TT Fortunae erano chiamate al confronto contro formazioni del TT Senigallia.
Il TT Fortunae A, pur tenendo testa con grande agonismo al TT Senigallia C, ha dovuto cedere agli avversari con il punteggio finale 5 a 2. Nonostante il risultato possa apparire piuttosto netto, in realtà non rende giustizia alla qualità del gioco ed alla determinazione mostrata al tavolo dagli atleti del TT Fortunae A.
Il TT Fortunae B è sceso in campo con l’obiettivo di non permettere a nessuno di interrompere la sua corsa verso la promozione e di infrangere le speranze di un’intera società. Così, dopo una partenza a dir poco scioccante e sotto nel punteggio per 1-3 contro il TT Senigallia A, i ragazzi della squadra fanese hanno dato una dimostrazione di determinazione e consapevolezza della propria forza, rimontando il risultato e chiudendo l’incontro con una vittoria epica e dal forte sapore di promozione. L’incontro si è chiuso con il punteggio di 5-4 dopo quasi 4 ore di lotta durissima e di adrenalina costantemente alle stelle con partite mai scontate e punteggio sempre in equilibrio. Luca Nardini e Fabrizio Macharis sono stati gli assoluti protagonisti e mattatori dell’incontro: 3 vittorie per Nardini e 2 per Macharis e sogni di promozione sempre più concreti.